Chi Siamo
Il “saggio” ed il “giovane”…. dopo circa dieci anni di collaborazione professionale decidono di costituire Laboratorio Azienda.
La mission è chiara dal nome: assistere le aziende in un contesto economico, sociale e normativo in continua evoluzione.
Consulenza aziendale, fiscale e del lavoro sono i servizi offerti dallo studio ad aziende ed imprenditori italiani.
Ma scopriamo chi sono questi due:
Il Saggio: detto Rag. Antonio Nobile è il padre “non padrone” dello studio leggermente pignolo molto riflessivo.
La sua carriera inizia in una piccola azienda metalmeccanica del piccolo paese in provincia di Taranto pensate come impiegato – garzone; nel corso degli anni l’azienda cresce ed il piccolo ragioniere inizia ad assumere ruoli man mano sempre più di responsabilità fino a raggiungere il ruolo di direttore generale di una realtà di circa 200 dipendenti e 2.000.0000.000 di fatturato annuo delle vecchie lire. Iniziano i periodi bui per la società che nel breve periodo portano la stessa al fallimento e a licenziare tutti i dipendenti compreso il Direttore Nobile.
Non perdendosi d’animo il Rag. si immette nel mercato della consulenza fiscale del lavoro collaborando in uno dei primi studi di commercialisti e consulenti degli anni 70. Arriva così nel anno 1995 l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.
Nel 1998 mette su lo Studio Nobile ed inizia l’attività in proprio di consulenza fiscale, contabile e del lavoro.
Annoiato? Ora viene la parte che costituisce la svolta della carriera del Rag. e non solo…..
Alla continua ricerca di giovani collaboratori e praticanti da inserire nell’organico, un bel giorno chiama a casa del ragazzo appena diplomato in ragioneria: Antonio Quero.
Entra in scena il Giovane: comunemente detto Antonio considerato il figlio “diletto” leggermente rivoluzionario molto affamato di crescita professionale.
Determinazione, voglia di fare, passione per il lavoro portano il giovane in breve tempo all’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro e successiva iscrizione a premio per merito all’Albo.
Inizia così il cammino insieme al Rag. Nobile, alle collaboratrici/ori ed alle aziende clienti che portano così alla nascita di Laboratorio Azienda.
Speriamo di non averti annoiato con le classiche frasi fatte presenti nelle pagine chi siamo della maggior parte dei siti.
Viceversa purtroppo siamo così: naturali, diretti e sinceri.
Buona impresa.